
Per Montblanc, tre grandi novità in Italia.
Il marchio di accessori di lusso del gruppo Richemont dopo il restyling nel negozio flagship di Via Montenapoleone a Milano riapre e inaugura un nuovo store nell’aeroporto di Malpensa e una nuova boutique a Verona.
C’è un’aria di rinnovamento in Via Montenapoleone. Difatti è stato effettuato un restyling nella struttura principale di Montblanc, con i suoi 110 metri quadrati di superficie ripartita su due piani.
E grazie alla prossima inaugurazione a Verona, Montblanc vanterà così 10 negozi monomarca a gestione diretta e 8 in franchising in Italia.
Infine, con la riapertura del Terminal 1 di Malpensa, la maison ha in programma anche l’apertura di un negozio temporaneo posizionato tra gli imbarchi per le destinazioni Schengen ed Extra Schengen.
“Il lockdown, la chiusura degli aeroporti e la conseguente crisi economica che sta preoccupando il Paese, hanno rallentato i lavori di Milano, Malpensa e Verona, ma non hanno fermato l’entusiasmo nostro e dei nostri partner nel portare a termine questi importanti progetti che speriamo risuonino come segnali positivi e di ripresa in questo momento difficile”
dichiara Paride Toma, Managing Director di Montblanc Italia.
Queste, dunque, sono le tre grandi novità per Montblanc Italia.
Il lavoro fatto in via Montenapoleone

La facciata del negozio rinnovato in Via Montenapoleone
Ispirato allo stile che contraddistingue il marchio di lusso, il restyling del flagship meneghino offre un equilibrio tra design contemporaneo ed eleganza classica.
Un’estetica pura ed essenziale in cui il bianco, il nero e le tonalità del legno si mescolano.
All’interno della rinnovata boutique, trovano spazio tutte le categorie di prodotto commercializzate dall’azienda di origine tedesca: dagli strumenti da scrittura all’orologeria, passando per la pelletteria e la gioielleria;
Tutte le creazioni sono realizzate dagli artigiani di Montblanc nelle rispettive manifatture:
- Le Locle e Villeret, nel cantone svizzero di Giura per gli orologi
- Amburgo per gli strumenti da scrittura
- Firenze per la pelletteria
Con la riapertura dello store a Montenapoleone sono state realizzate due iniziative speciali:
Una capsula di pelletteria customizzata dagli artisti di AMANO per omaggiare la città.
E il lancio di #inspirewriting, una sfida sui social che celebra il potere della scrittura.
Un po’ di storia
Fondata nel 1906 ad Amburgo, la maison Montblanc si è costruita la propria fama nel campo degli articoli per la scrittura.
Storicamente associata alla realizzazione di bellissime penne biro e stilografiche, la società ha diversificato l’offerta nel corso degli anni e oggi si occupa anche di orologeria, pelletteria, valigeria, profumi e accessori.
Secondo gli ultimi dati pubblicati, l’azienda ha realizzato un fatturato di 370 milioni di euro nel 2017.
Sono andate molto bene le vendite dei profumi Montblanc nel 2019, realizzati su licenza dal gruppo francese Interparfums, salite del 30% in un anno, a 140,7 milioni di euro.
Montblanc fa parte del colosso elvetico del lusso Richemont, che ha chiuso l’ultimo esercizio a marzo 2020 ad oltre 14 miliardi di euro di giro d’affari.
Rispondi