Copertina vetrofanie

Jean Paul Gaultier chiude con l’alta sartoria, a 67 anni, dopo aver ricevuto negli anni premi e celebrazioni da tutta la stampa internazionale

Parigi, 17 gennaio 2020 – Nessun grande discorso per annunciare un addio in occasione dei 50 anni di una carriera brillante e visionaria, anticipatrice di mode e vesti dai contenuti e valori sociali anche anticonformisti. E di vesti negli anni, Jean Paul, ne ha cambiate moltissime. Dai lontani anni 70 quando è stato introdotto al mondo dorato della moda dalla nonna Marie, a 18 anni, senza alcuna formazione in fashion design.

“Il 22 gennaio 2020 festeggerò il miei 50 anni di carriera nella moda con un gran defilè-show di Haute Couture al Theatre Chatelet a Parigi. Questo sarà anche il mio ultimo defilè. Ma state tranquilli la maison Couture Gaultier Paris continua con un nuovo progetto di cui io sono l’ispiratore e che vi sarà svelato prossimamente”

Jean Paul Gaultier chiude con l’alta sartoria, a 67 anni, dopo aver ricevuto negli anni premi e celebrazioni da tutta la stampa internazionale. È stato l’alfiere di una moda, testimonianza di vita, di una Parigi che non c’è più, con le sue iconiche corse a fine passerella per salutare il suo pubblico.

Jean Paul Gaultier

Jean Paul Gaultier

Un ultima, grande sfilata…

Ed ora il suo ultimo show haute couture è previsto per il 22 gennaio al Théâtre du Châtelet di Parigi davanti a 2500 persone per un vero addio.

Ma come anticipato nelle righe di annuncio, dalla maison Couture Gaultiert Paris arriveranno nuovi progetti dei quali al momento non si hanno informazioni a riguardo.