Copertina Articolo Giorgio Armani

Lo stilista italiano fa il suo debutto nella alta gioielleria presentando tre nuove linee durante l’Armani Day di novembre

Armani, oltre alla alta moda, si è sempre dedicato al costume o alla fashion jewellery (termini sofisticati per dire bigiotteria), in autonomia o collaborando con designer del settore.

Da poco però, ha deciso di affiancare alle collezioni Armani Privé di haute couture, che sfilano a Parigi, una collezione di alta gioielleria. Si tratta di pezzi unici, proprio come gli abiti, destinati ovviamente a un pubblico ristrettissimo e con costi esorbitanti.

In occasione dell’Armani Day del 14 novembre, in cui Armani ha sfilato a Milano con la collezione pre-fall e ha inaugurato una mostra dedicata agli accessori, c’è stato anche lo spazio per il debutto delle tre linee di gioielli: Borgonuovo, Firmamento e .

“Trovo entusiasmante il mio lavoro perché mi consente di vivere continuamente delle prime volte”
ha spiegato Armani durante l’Armani Day di Dicembre

Giorgio Armani gioielli Firmamento, Borgonuovo e Sì

La linea Firmamento, Borgonuovo e Sì

Ovviamente non è facile inserire in un universo creativo tanto complesso e variegato come quello di Armani un nuovo elemento. O meglio: non è facile dandogli il giusto rilievo e comunicando un’idea di coerenza e armonia. Il risultato è raggiunto, anche grazie ad accorgimenti linguistici, per così dire.

  • Firmamento richiama un grande amore dello stilista, quello per la luna e le stelle;
  • Borgonuovo è il nome della via del centro storico di Milano dove si trovano sia la sede storica dell’azienda sia l’abitazione di Armani. Una via scelta con cura, specie per la casa privata dello stilista-imprenditore;
  • , come il profumo da donna già diventato best seller nel settore;